venerdì - 29 Marzo - 2024
More

    9 frasi comuni che le persone intelligenti non dicono mai in pubblico

    Alcune persone hanno difficoltà a pensare prima di parlare. Se sei colpevole, non sei solo. Parole e frasi che probabilmente non dovremmo dire ad alta voce tendono a scivolare di tanto in tanto. Il problema è che possono essere dannosi. Essere sinceri è fantastico, ma ci sono alcune cose che non dovresti dire .

    Ecco nove cose che le persone intelligenti non dicono mai in pubblico:

    - Advertisement -

    1. “Non è giusto!”

    Sì, la vita non è giusta. E lamentarsene non ti aiuterà a risolvere una situazione difficile. Se qualcosa va storto, concentra la tua attenzione sul tentativo di risolvere il problema. Piagnucolare gli altri per la tua situazione non migliorerà le cose.

    2. “Per la tua età”

    Togli le affermazioni “per il tuo …” dal tuo vocabolario. Dire a qualcuno “sei molto intelligente per la tua età” o “sei abbastanza intelligente per una donna” non è neanche lontanamente un complimento. Se vuoi davvero fare un complimento a qualcuno, lascia fuori la frase “per te”.

    3. “Sembri stanco”

    Se qualcuno ti ha mai detto questo, probabilmente puoi capire perché questa frase ha la tendenza a entrare nella pelle delle persone. È un commento negativo che non ha scopo. Non hai idea di cosa stia succedendo nella vita di qualcun altro. Tieni questo per te.

    4. “Non hai mai” o “Tu sempre”

    Il più delle volte qualcuno usa queste frasi, è troppo drammatico. Queste frasi sono spesso usate per ferire qualcun altro o per mostrare rabbia. Se sei arrabbiato per qualcosa, sii specifico. Non c’è motivo di aggiungere anche il dramma.

    5. “Con tutto il dovuto rispetto”

    Pensa a cosa viene dopo questa frase. Il 99,9% delle volte è qualcosa che non è rispettoso. Usare questa frase non ti dà un pass gratuito per dire quello che vuoi. Una persona intelligente non lo userebbe mai per facilitare una conversazione che ferirà qualcun altro.

    6. “Come ho detto prima”

    Tutti dimenticano le cose di tanto in tanto. Questa frase dice a qualcun altro che sei insultato che devi ripetere te stesso. Se ti ripeti più e più volte e l’altra persona non capisce, prova invece a chiarire.

    7. “Te l’avevo detto”

    A nessuno piace sentire questa frase. È infantile, immaturo e può essere usato solo per farti sentire meglio e per far sentire peggio qualcun altro. Una persona intelligente non si vanta, anche quando ha ragione.

    8. “Non mi interessa”

    Se qualcun altro sta chiedendo la tua opinione, è perché gli interessa ascoltarla. Sia che ti venga chiesto dove vuoi andare a cena, quale film ti piacerebbe guardare o quale maglietta ti sembra più carina, prenditi il ​​tempo per dare un feedback all’altra persona. Dire “non mi interessa” può essere doloroso.

    9. “Mi arrendo”

    Una persona intelligente non dice mai queste tre paroline ad alta voce. Anche quando ti senti sconfitto , sappi che sei molto più forte, più intelligente e più capace di quanto pensi. Sostituisci questa frase con “Posso farlo”!