venerdì - 21 Giugno - 2024
More

    Un cane speciale: aiuta la proprietaria a mangiare dopo che ha perso l’uso delle braccia

    Fonte Instagram kind_animals

    I cani, ma anche tutti gli altri animali domestici sono in grado di prendersi cura della propria padrona o padrone attraverso gesti semplici e genuini e comprendono le loro difficoltà. Da diversi studi emerge che i cani sono in grado di comprendere gli stati d’animo delle persone e arrivare a capire se una persona ha una malattia tramite il fiuto.

    La storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà a bocca aperta!

    - Advertisement -
    Cane aiuta la proprietaria a mangiare dopo che ha perso la mobilità delle braccia

    Il protagonista della storia di oggi è un cane che aiuta la proprietaria a mangiare, ogni giorno, da quando ha perso la mobilità della braccia. E da sola non può più farlo.

    Bracha Fischel è una pittrice israeliana che nel 2006, dopo essersi ammalata di artrite reumatoide con problemi al midollo spinale, è diventata tetraplegica. Quando ha perso la sua mobilità ha pensato che il suo futuro non esistesse più.

    Pian piano però ha ripreso il suo percorso artistico, dipingendo con la bocca, perché le mani non poteva più usarle. Ha trovato la forza spirituale anche grazie a Donna, il suo cane guida, che ha incontrato poco tempo fa ed è diventato il suo compagno più fedele. Fa di tutto per lei.

    Il cane aiuta Bracha Fischel in tutto quello che può. Le apre la porta, rimuove gli ostacoli sul suo cammino, le passa i pennelli. E le dà anche una mano a mangiare, perché lei non riesce assolutamente a farlo da sola.

    La gentilezza di Donna ha commosso tutti quanti, Bracha Fischel per prima:

    Donna mi porta in bocca pennelli, matite, pennarelli. Tutto ciò di cui ho bisogno per dipingere e mangiare. Apparentemente è il primo cane a imparare a farlo”.

    Il cane che aiuta la proprietaria commuove tutti quanti

    Con l’aiuto di un cucchiaio speciale, la pelosa prende il cibo della pittrice e lo porta alla sua bocca. Un gesto davvero molto amorevole!

    Il cucciolo di Labrador ha conquistato il cuore di tutto dopo che un parente della donna ha aperto un account su Instagram per condividere la sua arte e il suo legame speciale con l’animale domestico.