lunedì - 4 Luglio - 2022
More

    Hai i denti ingialliti e macchiati dal fumo e caffè? prova questo rimedio per sbiancarli e addio dentista!

    I nostri denti mutano nel tempo, sia nella consistenza che nel colore. La parte esterne, chiamata smalto, è molto sensibile ai cibi che ingeriamo e muta nella colorazione.

    L’ingiallimento dei denti riconosce numerose e differenti cause d’origine, non sempre facilmente individuabili. Anche una persona meticolosa e devota all’igiene orale, per esempio, può notare antiestetiche e sgraziate macchie gialle sui propri denti. Questo perché i pigmenti contenuti in alcuni alimenti (come liquirizia, caffè, tè, cioccolato e caramello) e bibite colorate possono fissarsi negli strati superficiali dello smalto o, addirittura, spingersi in profondità sino alla dentina.

    - Advertisement -

    Similmente, anche il tabacco da masticare può favorire un progressivo ingiallimento della superficie del dente. Per non parlare, poi, del fumo di sigaretta: l’accostamento “denti gialli-fumatore” è oramai universalmente noto. Il risultato? Denti opachi, macchiati ed imbrattati.

    Molti dentisti inoltre spiegano che il colore dei denti è predisposto geneticamente e deriva da alcuni fattori come lo spessore dello smalto o la quantità di dentina.

    Se il nostro obiettivo è riacquistare un sorriso luminoso, perchè non provare ad agire con  prodotti naturali?

    Chi ha denti gialli e macchiati deve assolutamente provare questi rimedi naturali per ottenere un sorriso scintillante

    In natura esistono numerosi rimedi da utilizzare sia per combattere l’alito pesante che l’ingiallimento dentale. A volte, se si esegue già una corretta pulizia dei denti, correre dal dentista non rappresenta di certo la soluzione più economica e risolutiva.

    Su questo punto, bisogna ricordare che per ottenere denti bianchissimi vengono utilizzate sostanze chimiche come il perossido di idrogeno e carbammide.

    In frigo, in dispensa o perfino nell’orto possiamo trovare utili alleati naturali che possono aiutarci nella risoluzione di questo problema. Dunque, chi ha denti gialli e macchiati deve assolutamente provare questi rimedi naturali per ottenere un sorriso scintillante.

    Ad esempio proviamo ad utilizzare il bicarbonato di sodio, mele, uva passa, carote, buccia d’arancia, salvia e limone. Da soli o mixati tra di loro produrranno un effetto stupefacente, dato che molti di questi alimenti contengono già degli acidi naturali che sbiancano i denti.