venerdì - 29 Marzo - 2024
More

    Luca Barbareschi: “Non lascerò nulla ai miei figli, ho pagato loro università da 900mila euro”

    Luca Barbareschi ha per molto tempo dominato la tv e ha rubato il cuore a molti telespettatori: è un attore, regista, produttore televisivo, produttore cinematografico, autore, conduttore televisivo, sceneggiatore, direttore artistico ed ex politico italiano. In televisione, come intrattenitore, ha partecipato a circa ottanta sceneggiati e a venti varietà. È stato eletto deputato alle elezioni politiche del 2008, rimanendo in carica fino al 2013.

    Luca Barbareschi ha sorpreso tutti con le sue dichiarazioni a La Vita in Diretta. Nel corso dello spazio dedicato al talk, condotto da Alberto Matano, l’attore e regista ha spiazzato i presenti in studio parlando di giovani e commentando le dichiarazioni di Guido Barilla (che ha esortato i ragazzi a rinunciare ai sussidi per trovare lavoro).

    - Advertisement -

    «Ho deciso che non lascerò nulla ai miei figli – ha detto Barbareschi -. Darò in eredità i miei averi a qualche fondazione che fa opere di bene. Perché? Ho dato loro un’istruzione fuori dal comune, nelle migliori università dal costo di 900mila euro in cinque anni. Per questo ho deciso di non lasciare loro niente, dopo gli studi devono cavarsela da soli».

    Luca Barbareschi ha concluso il suo ragionamento: «Ho visto i figli dei miei amici essere viziati. Mia figlia, che è una designer, si è comprata casa da sola a trent’anni e ha una sua piccola azienda. Le dichiarazioni di Barilla? Incomprensibili in un paese in cui vige purtroppo ancora il clientelismo». L’ex parlamentare, 64 anni, ha cinque figli, Beatrice, Angelica, Eleonora, Maddalena e Francesco Saverio, avuti da due donne diverse.