lunedì - 4 Luglio - 2022
More

    Torta per la festa della mamma

    Prepariamo una deliziosa torta per la festa della mamma

    Ingredienti

    -1 tazza di burro non salato, temperatura ambiente
    -3 tazze di farina per tutti gli usi
    -1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
    -1 cucchiaino di sale
    -2 tazze di zucchero
    -6 uova, temperatura ambiente
    -1/4 tazze di panna acida
    -Semi di 1 bacca di vaniglia
    -Glassa alla crema di burro
    -2 tazze di burro non salato, temperatura ambiente
    -1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    -5 tazze di zucchero a velo
    -1/2 tazza di marmellata di lamponi, scaldata al microonde fino a quando non è calda
    -colorante alimentare

    - Advertisement -

    Preparazione

    Mettere il burro e lo zucchero in una ciotola e sbattere con una frusta elettrica fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere i semi della bacca di vaniglia e le uova uno alla volta, mescolando ad ogni aggiunta.
    In una ciotola separata, mescola insieme la farina, il bicarbonato di sodio e il sale. Aggiungere questo alla miscela di burro in 2 aggiunte, alternando con la panna acida.
    Dividere la pastella tra 2 tortiere rotonde da 9 pollici imburrate e infarinate e infornare a 350 ° F per 25-30 minuti, o fino a quando uno spiedino inserito nella torta non risulta pulito.
    Raffreddare le torte in padella per 5 minuti, quindi trasferirle su una gratella e lasciar raffreddare completamente.
    Affetta le parti superiori e inferiori di ogni torta, per creare torte piatte e rimuovere la doratura in eccesso. Metti una spianatoia sopra ogni torta e ritaglia i bordi dorati. Quindi affetta ogni torta a metà per creare 2 strati per torta.
    Metti una tortiera sul piano di lavoro e mettici sopra uno strato. Distribuire 1/3 della marmellata di lamponi sulla torta e spalmare sopra della crema al burro (per il ripieno). Ripeti con gli altri 2 strati di torta, quindi ricopri la torta in modo uniforme con crema al burro per la superficie.
    Mettere la crema al burro per la scrittura in una sac à poche munita di una piccola punta tonda. Stampa il messaggio desiderato e posizionalo su una piccola teglia. Posizionare sopra un foglio di carta forno, fissandolo alla teglia con un po ‘di crema al burro. Traccia il messaggio con la crema al burro, ripassandolo più volte per creare lettere spesse. Più sono spessi, più sarà facile lavorarci in seguito. Trasferire la teglia nel congelatore e congelare finché la crema al burro non si sarà solidificata, circa 30 minuti.
    Usa delle pinzette o una forchetta per sbucciare delicatamente la crema al burro dalla carta forno e posizionarla sulla torta. Non preoccuparti se le parole si staccano a pezzi, puoi facilmente rimetterle insieme sulla torta.
    Posizionare la crema al burro per le decorazioni in sacchetti da pasticcere dotati di punte da piping a forma di stella (# 17, # 32 o # 2D) o punte a forma di foglia (# 352 o # 66). Decora il perimetro della torta e divertiti!
    Glassa alla crema di burro
    Montare il burro con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere l’estratto di vaniglia e sbattere fino a quando combinato.
    Aggiungere lo zucchero a velo una tazza alla volta, quindi sbattere per 3-5 minuti, fino a quando non diventa spumoso.
    Tingi la maggior parte della crema al burro del colore desiderato per la superficie della torta, quindi tingi la crema al burro rimanente di diversi colori per il ripieno, la scrittura e la decorazione floreale. Abbiamo usato il viola per la superficie, il bianco per la scrittura e il riempimento e il rosa, il blu, il bianco e il verde per la decorazione.