lunedì - 4 Luglio - 2022
More

    L’ossessione segreta di ogni segno

    Abbiamo tutti i nostri hobby e le nostre tentazioni, ma tra tutti c’è sempre un’attività o un desiderio che ci ha ossessionati. Per scoprire qual è la tua, devi sapere qual è l’ossessione segreta di ogni segno , perché queste ossessioni non sono altro che un riflesso della nostra personalità portata all’estremo.

    Nei segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) e in alcuni segni di terra, come Vergine e Capricorno, queste ossessioni sono più visibili, mentre nei segni d’Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) e Acqua (Cancro, Scorpione , Pesci), oltre al Toro, queste ossessioni passano inosservate e sono più difficili da individuare r.

    - Advertisement -

    In alcuni segni, queste ossessioni segrete si trasformano in un vizio indicibile e difficile da frenare, mentre in altri è solo un aspetto in più del loro carattere che guida le loro motivazioni.

    Quale segreta ossessione nasconde il tuo segno?

    Le ossessioni segrete nascono dalle profondità della psicologia di una persona, quindi per conoscere la tua devi esplorare i tratti della personalità che sono determinati dalle stelle. Questa è l’ossessione segreta di ogni segno zodiacale.

    Ariete (21 marzo-20 aprile)

    Sii sempre il primo . Questa è la grande ossessione che guida il motore dei nativi dell’Ariete, un segno molto competitivo che soddisfa tutte le condizioni per diventare un leader. Oltre a una grande forza fisica e una grande creatività, il segno governato da Marte ha una grande fiducia in se stesso e una grande insistenza nel superarsi.

    L’ossessione dell’Ariete per essere migliore degli altri e raggiungere il successo ha molti aspetti positivi: la loro natura competitiva li impegna all’eccellenza . Ma è anche pericoloso, perché spesso finiscono per giustificare i mezzi alla fine.

    Quando il desiderio di essere il primo diventa un’ossessione, l’ Ariete farà tutto il necessario per avere successo , anche se questo significa calpestare gli altri o violare i limiti morali.

    Toro (21 aprile-21 maggio)

    A differenza di altri segni, il Toro sa nascondere molto bene le sue ossessioni ed è difficile indovinare quali manie questo segno tormenta. Di tutte le sue inclinazioni, la sua predilezione per la lussuria è la più indicibile (e anche la meno inarrestabile). Ecco la grande ossessione segreta del Toro: arrendersi ai piaceri e cedere alla lussuria.

    La lussuria è un peccato capitale e il Toro è un essere razionale e conservatore, ma cade facilmente in tentazioni ed è sedotto da tutto ciò che risveglia i suoi sensi . Bere, sesso, frugalità e lusso sfrenato ti rendono vulnerabile.

    Il Toro cerca di mostrare un’immagine di solidità e stabilità che nasconde un grande ladro. Questo lo rende teneramente seducente, anche se può portarlo sulla via del cattivo vizio .

    Gemelli (22 maggio-21 giugno)

    Il dominio di Mercurio sui Gemelli ti benedice con il dono della comunicazione. Nel profondo della personalità di questi nativi si trova una grande facilità per le relazioni sociali che li rende esseri bisognosi di connessioni umane. La grande ossessione segreta dei Gemelli è incontrare la loro anima gemella , in amore o in amicizia.

    Per i Gemelli, la solitudine è una punizione e l’isolamento una limitazione. Frequentano eventi sociali e sono molto attivi nelle amicizie sul lavoro o nei circoli più stretti, ma sono anche incoerenti e generano sfiducia negli altri.

    Per questo, paradossalmente, è difficile per loro fare buoni amici, e nasce in loro un’ossessione compulsiva di incontrare nuove persone e trovare la persona con cui si connettono al 100%.

    Cancro (22 giugno-22 luglio)

    Una personalità profonda corrisponde a un’ossessione segreta con grande profondità: il Cancro è ossessionato dalla ricerca della felicità. Tuttavia, il suo concetto di felicità non è legato alla soddisfazione dei suoi bisogni materiali o ad un successo inteso come prestigio sociale. Per il Cancro, essere felici significa soddisfare i loro bisogni emotivi .

    Quando il Cancro sente che il suo ambiente più vicino si sta disintegrando (rapporti familiari, amicizie, vita di coppia), entra in uno stato di ansia che fa crescere dentro di sé l’ ossessione per il raggiungimento della stabilità e della sicurezza a livello personale.

    L’ossessione del cancro per avere successo nelle relazioni personali e raggiungere la felicità può portare a situazioni stressanti e false aspettative.

    Leone (23 luglio-22 agosto)

    Il Leone è un segno molto trasparente: la sua grande teatralità e desiderio di risalto mettono a nudo i suoi hobby e le sue ossessioni. Insieme alla grande sete di potere che lo caratterizza, l’ossessione segreta di Leo è la sua immagine fisica , e soprattutto i suoi capelli. Lo noterai per il suo bisogno ossessivo di avere sempre uno specchio vicino per ammirare se stesso.

    Leo non lesina sulle spese per prodotti di bellezza ed estetici, e soprattutto gli piace procurarsi i prodotti più efficaci per prendersi cura dei suoi capelli: shampoo anticaduta , maschere, ammorbidenti … Avere capelli lisci e lucenti, una criniera potente, lo fa sentire al sicuro .

    Combina la cura del corpo e dei capelli con la sua passione per essere sempre all’ultima moda: un grande fan dello shopping, Leo spende molti soldi in vestiti che lo fanno sentire una star .

    Vergine (23 agosto-22 settembre)

    I nativi della Vergine sono famosi per la loro ossessione compulsiva per la pulizia, ma la loro grande ossessione segreta è meno conosciuta: sono ipocondriaci malati. Tutto parte dalla necessità di avere tutto sotto controllo , e la salute è una delle cose che più li preoccupa, perché l’ordine e la pulizia sono subordinati al grande obiettivo di vivere in modo sano.

    La Vergine può essere un segno molto maniacale con grandi dosi di stress. Ma se odiano lo sporco e il disordine, è perché, inconsciamente, lo vedono come una minaccia per il loro corpo . E prima di qualsiasi sintomo iniziano a diventare angosciati in modo incontrollabile.

    Quando la Vergine è malata, inizia a cercare in Internet le possibili cause della sua malattia e panico, il che lo porta a sviluppare gravi stati di paranoia.

    Bilancia (23 settembre-22 ottobre)

    Il segno del centro destro porta all’estremo la sua ossessione di trovare l’equilibrio , ma ciò è aggravato dall’appartenenza di questo segno alla Casa VII, che rappresenta la coppia e le relazioni. Poi un tratto molto caratteristico della psicologia profonda della Bilancia cresce dentro di lui: l’ossessione segreta di scrutare il comportamento degli altri.

    La Bilancia ha bisogno di sapere perché una persona nel suo ambiente prende una certa decisione o qual è la motivazione di un determinato comportamento , perché da questa premessa può comprendere l’ingiustizia di una situazione e porvi rimedio.

    A sua volta, la Bilancia è un segno molto razionale e ossessionato dal trovare la via di mezzo, motivo per cui è uno dei segni dello zodiaco più inclini a controllare le proprie ossessioni .

    Scorpione (23 ottobre-22 novembre)

    I nativi dello Scorpione tendono ad essere ossessionati da ciò che rimane nascosto agli altri e che può trasformarsi in strani gusti o inclinazioni morbose. Sono persone che amano l’insolito, attratte da ciò che genera rifiuto negli altri : la morte, i cimiteri, l’occulto, gli spiriti o il sangue sono esempi delle loro ossessioni.

    Ma lo Scorpione non si accontenta del morboso, e questo diventa solo il motore del suo grande obiettivo, che è quello di svelare il mistero. Quando questi esseri si imbattono in un enigma, sono in grado di dedicare tutte le loro energie per risolverlo , e questo sforzo diventa un’ossessione.

    Dotati di grande esperienza, il loro desiderio di scoprire cosa c’è dietro l’ignoto li rende grandi investigatori, ma quando diventano ossessionati tirano fuori il loro lato più macabro.

    Sagittario (23 novembre-21 dicembre)

    L’ossessione del Sagittario è molto trascendente e ha a che fare con le domande essenziali e metafisiche che l’uomo si pone da secoli. È noto a tutti che il Sagittario è un segno ottimista e molto itinerante, sì, ma quello che molti non sanno è che dietro quell’immagine di una persona vivace c’è un filosofo incallito .

    Il Sagittario si chiede tutto ciò che gli altri, determinati a vivere una vita più prosaica, non considerano nemmeno. Ma per il Sagittario, pensare a cosa sia l’essere, da dove veniamo, dove stiamo andando, cos’è la vita, cos’è la morte e cose del genere , è un’ossessione.

    La cosa buona è che il Sagittario non trova esattamente la risposta a questi enigmi, ma si diverte a riflettere su di essi. Ecco perché ogni dubbio ti porta a una nuova domanda .

    Capricorno (22 dicembre-20 gennaio)

    Il Capricorno è un segno ossessionato dall’accumulo materiale e nella sua ossessione di fare sempre più soldi da esso nasce una voglia che non viene mai soddisfatta. Più soldi ha, più lavora per ottenere più soldi , il che genera nel suo essere una grande ossessione segreta: il potere. Per il Capricorno niente lo rende più potente del potere d’acquisto.

    Per la concezione materialistica del Capricorno, con i soldi puoi comprare tutto, anche la felicità. Questo è il motivo per cui non ha altro obiettivo nella vita che accumulare sempre più soldi , ed è capace di tutto pur di ottenere fino all’ultimo centesimo. E, naturalmente, sii potente.

    Anche se a volte mancano di talento, la loro perseveranza e fiducia in se stessi li portano dove vogliono andare. Ma la sua ascesa è silenziosa e la sua volontà di potere un segreto .

    Acquario (21 gennaio-19 febbraio)

    Se qualcosa caratterizza il carattere dell’Acquario, è il suo sforzo insopportabile di cercare sempre tre piedi al gatto. Questo spirito noiosamente critico genera la sua grande ossessione segreta: trovare sempre una soluzione alternativa . È un perfezionismo molto sui generis, l’ossessione intrinseca di credere che quello che è un modo potrebbe essere migliore in un altro.

    Gli Acquario sono i grandi altruisti e cooperatori umanitari dello zodiaco , e se riescono ad avviare e portare al successo i progetti di solidarietà più ambiziosi è perché hanno una segreta ossessione di trovare nuovi modi di funzionare (sostenibili).

    In realtà, ciò che li muove è innovazione, progresso, risposta . Quando la loro anima ribelle e rivoluzionaria diventa ossessiva, sono in grado di liberare tutto il loro potenziale.

    Pesci (20 febbraio-20 marzo)

    Il carattere longanime ed ermetico dei Pesci, tendenti al lato più dannoso dei sentimenti, li fa inclinare verso vizi distruttivi. I Pesci sono molto inclini alle dipendenze e questo li rende inclini a cadere in pericolose tentazioni per il loro corpo, dalla droga e dall’alcol, ai fast food e ai videogiochi.

    Potremmo dire che di tutti i segni zodiacali, il Pesci è il più suscettibile alle ossessioni compulsive con cui riesce a placare l’angoscia incurabile che lo tormenta. Inoltre, di solito convivono con questi vizi nel modo più discreto possibile.

    Il problema con i Pesci è che è anche un essere emotivamente dipendente e, ciò che lo fa sentire meglio, nel tempo diventa un bisogno dal quale non può sfuggire.