martedì - 8 Ottobre - 2024
More

    Questi sono i 5 tipi di uomini che non ti si addicono al tuo segno

    Molte volte possiamo sentirci sotto pressione nella ricerca di quell’uomo “perfetto”, “salvatore”, “coraggioso”; ma l’autentico è meno idilliaco e più semplice.

    Noi donne abbiamo già imparato – e non senza dolore – che i “principi blu” sono una bellissima costruzione immaginaria, ma che in realtà non esistono. Molte volte possiamo sentirci sotto pressione nella ricerca di quell’uomo “perfetto”, “salvatore”, “coraggioso”; ma l’autentico è meno idilliaco e più semplice. Si tratta di trovare qualcuno con cui sentirsi a proprio agio ed essere in grado di essere chi siamo.

    Una relazione sana viene costruita e decostruita ad ogni svolta. È una creazione comune, dove si stabiliscono le norme, si stabiliscono un linguaggio, routine, progetti comuni; Ma anche questo sta cambiando, adattandosi, lasciando il posto al nuovo.

    - Advertisement -

    Non lasciare che la pressione degli altri ti “spinga” a stare con persone che non meriti. Ci sono uomini che non ti si addicono. Conoscete già il detto “meglio da soli che in cattiva compagnia”. Ebbene, potenzia te stesso con il tuo valore e non darlo a nessuno, ma a qualcuno che merita davvero il tuo amore e ha la capacità di prendersene cura e farlo crescere.

    Quindi, se riconosci che qualcuno con cui esci ha le caratteristiche di questi tipi di uomini, pensaci due volte.

    Ricorda: non si tratta di trovare quello “perfetto”, ma che i difetti che ha (li abbiamo tutti!) Non ti danneggiano.

    1. Narcisisti

    Se esci con qualcuno che parla costantemente di se stesso, non ti ascolta, ha bisogno di adulazioni costanti e richiede molta attenzione, potresti avere a che fare con un uomo che non ha sviluppato la sua empatia .

    Stabilire una relazione con qualcuno che non riesce a guardare oltre il proprio ombelico è come salire su una barca con una sola pagaia.

    2. Bugiardi compulsivi

    La maggior parte delle persone mente. Ma ci sono alcuni che lo fanno compulsivamente; anche in cose che non lo meriterebbero . Creano una fantasia sulla loro vita, presentandosi generalmente come persone potenti e di successo.

    Non può venirne nulla di buono, se quella persona non può vederlo e identificarlo da sé.

    3. Uomini che stanno attraversando un problema da cui vuoi “salvare”

    Molte donne, quando gli uomini mostrano il loro lato più vulnerabile, iniziano a piacerle, poiché è possibile connettersi da un lato più emotivo.

    Ma se questo lato emotivo emerge sempre nell’ambito di un discorso su un problema specifico che ti sta colpendo (dipendenze, problemi con il tuo ex partner, ecc.) E il tuo ruolo finisce sempre per essere quello della persona che contiene e ascolta, pensaci.

    Questo non vuol dire che essere in conflitto rimuova qualcuno dalla lista, ma piuttosto che se la relazione è basata su di te come “salvatore”, potrebbe non essere un buon posto per costruire un legame sano. Ovviamente puoi accompagnarlo e ascoltarlo, ma deve fare il suo lavoro personale. E non si può nemmeno fingere che “cambi” o “migliori”, o che si unisca a quella “speranza”.

    4. Machistas

    Trovare un uomo che non sia macho è quasi impossibile oggi. Siamo in un processo di transizione, quindi anche noi stessi possiamo diventarlo.

    Ma c’è chi non riesce neppure a riconoscerlo in se stesso e agisce sotto gli stessi ruoli specifici di “prestatore” e di uomo “superiore” (anche se non è nelle cose di tutti i giorni) rispetto alla donna. Ad esempio, supponi di voler cucinare o pulire.

    Inoltre, fai attenzione qui. Perché, essendo in un momento di transizione, ci sono alcuni uomini che sembrano femministi e affermano di esserlo, ma agiscono al contrario.

    5. Manipolatori

    Infine, stai alla larga dagli uomini manipolatori che possono sembrare molto simpatici o seducenti, ma a poco a poco iniziano ad avere un’opinione sulla tua vita, volendo modificarla in base al loro interesse. È comune che, in questi casi, compaiano scuse basate sull’amore, tra cui: “Te lo dico perché ti amo”, “fallo se ci tieni a me”, ecc.

    Ricorda: prima di tutto, ama e rispetta te stesso. Nessun amore vale il tuo valore.