giovedì - 11 Agosto - 2022
More

    La tua peggiore paura: qual è la più grande paura di ogni segno zodiacale?

    Ogni segno ha le sue paure interne e demoni. Qual è il tuo tallone d’Achille? Scoprilo in questo articolo!

    Non si può negare che dentro di noi c’è qualcosa che è irrimediabilmente attratto da cose sconosciute e che trova una certa gioia in quelle situazioni che producono la sensazione familiare e morbosa della paura. Ed è che l’elettricità che si diffonde in tutto il corpo attraverso l’amigdala e che fa allertare ogni cellula, genera una sorta di dipendenza nelle persone che la sperimentano, facendole desiderare di subirla più frequentemente di quello che ci si aspetterebbe all’inizio.

    Sembra, quindi, che ci piaccia tutto ciò che è inspiegabile e persino irrazionale. O almeno, il nostro cervello, che è quello che produce gli ormoni responsabili della preparazione del corpo all’azione e che generano una risposta automatica di lotta o fuga. Questo gusto per la sofferenza è perfettamente compreso se si tiene conto che, in realtà, siamo perfettamente consapevoli di non essere di fronte a una situazione di reale pericolo, sebbene il nostro corpo reagisca come se lo fosse.

    - Advertisement -

    Qual è la peggiore paura di ogni segno zodiacale?

    Perché, a dire il vero, non è la stessa cosa guardare un film dell’orrore seduto sul divano di casa, quanto il fatto di trovarsi nel mezzo di una situazione che è in grado di far partire il proprio sistema limbico in meno di quello che canta una persona. Gallo.

    Mentre il film è pura fantasia, e tu lo sai, la prospettiva di trovarti di fronte a una vera minaccia può davvero raffreddarti. Il problema è che la paura non è sempre logica, ea volte è impossibile capire perché alcune cose non ci piacciono piuttosto che altre.

    Per tutto questo, e poiché la personalità gioca un ruolo fondamentale nel definire le nostre paure, oggi da Magic Horoscope vi spieghiamo qual è la più grande paura di ogni segno dello zodiaco.

    Scopri qual è la tua più grande paura in base al tuo segno zodiacale

    L’idea di essere lasciati soli ti spaventa? Sei davvero preso dal panico quando vedi un insetto? Sei inorridito da luoghi cupi e oscuri? Bene, sarà interessante per te sapere che il tuo Zodiacal è uno dei principali responsabili di ciò che ti accade . Ed è che, nonostante il fatto che a volte sia impossibile determinare l’origine o la ragione dei nostri fantasmi interni, la tua personalità definisce, in larga misura, i limiti delle tue peggiori paure.

    In questo articolo spiegheremo qual è la paura più grande di ogni segno zodiacale, così che tu possa scoprire la tua e iniziare a lavorare il prima possibile per superarla. Coraggio, puoi!

    ARIETE: Claustrofobia e talassofobia

    Cominciamo con l’Ariete, lo Zodiaco più entusiasta e avventuroso di tutti. Vuoi sapere qual è la più grande paura di questo segno zodiacale? Ebbene, ovviamente, il suo amore per le sfide e il suo carattere appassionato giocano un ruolo fondamentale e lo fanno non rifuggire da nessuna sciocchezza, anche se questo non lo libererà dal mostrare un certo rifiuto per alcune cose che non lo rendono particolarmente divertente.

    Quindi, se sei un Ariete, il desiderio di libertà che tieni dentro si riflette soprattutto nella tua avversione per i luoghi chiusi, soprattutto se sono piccoli. La claustrofobia è la peggiore paura che puoi provare secondo il tuo segno zodiacale, poiché hai bisogno di molto spazio per poter far emergere tutto il tuo flusso di energia, oltre che per mostrare la tua ampia personalità. Pertanto, se qualcuno vuole godersi il tuo volto migliore, sarebbe meglio evitare qualsiasi situazione che coinvolga i concetti di chiusura, restrizione o reclusione.

    La cosa divertente di questo caso non è esattamente che si sentono claustrofobici, il che è abbastanza normale per qualcuno delle loro caratteristiche. Ciò che più attira l’attenzione delle persone nello Zodiaco Ariete è che, dopo l’ansia causata dal sentirsi sotto pressione dall’ambiente, la seconda fobia più comune che di solito soffrono è quella chiamata talassofobia , che è correlata a un’atroce paura del vasto oceano. Dai, se sei di questo segno, raccogli le paure più opposte che si possono subire. Ti piacciono i contrasti, vero, Ariete?

    TORO: metatesiofobia e aporofobia

    Il Toro è un segno con molte qualità, come pazienza, determinazione o gentilezza. Tuttavia, alcune delle sue caratteristiche sono configurate come armi a doppio taglio e sono finite per diventare i suoi peggiori incubi, come la sua mancanza di flessibilità o la sua riluttanza a cambiare. In effetti, questi tratti sono responsabili della definizione delle peggiori paure di questo segno zodiacale.

    Hai mai sentito parlare di metatesiofobia? È il nome dato alla sensazione di paura estrema e irrazionale che alcune persone provano quando devono affrontare un cambiamento nella loro vita. E sebbene a priori possa sembrare una sciocchezza, in realtà può limitare seriamente le abitudini di chi ne soffre, e anche cambiare completamente il loro comportamento.

    Tuttavia, questa non è la paura più rara del Toro che, pur avendo grandi valori, ha anche una debolezza che li perde. Ed è che un’altra delle cose che li spaventa è la semplice idea di pensare alla possibilità di rimanere poveri, che secondo la scienza si chiama aporofobia. Anche se alcuni potrebbero etichettarli come classisti, perché questa fobia è anche legata al rifiuto dei poveri, in realtà il Toro non si avvicina in quel modo, poiché l’unica cosa che lo preoccupa è il futuro della sua stessa economia.

    GEMELLI: Gerascofobia e coulrofobia

    Il bambino interiore che i Gemelli nasconde e che emerge solo a volte ha la chiave che apre la porta al mondo delle loro paure , e non esiterà a farsi avanti e prendere il controllo del loro “sé adulto” quando ritenuto necessario. Per questo motivo, le più grandi paure di questo segno zodiacale hanno uno stretto rapporto con l’infanzia, anche se ciò non sminuisce l’importanza della questione, né rende il loro panico inferiore a quello del resto.

    A questo punto, è abbastanza facile provare a indovinare qual è la peggiore paura che qualcuno del segno Gemelli possa provare: ha il terrore di invecchiare e invecchiare. Questa particolare paura si chiama gerascofobia o gerontofobia e, insieme alle pennellate che di solito raccolgono i governanti di questo segno della Sindrome di Peter Pan, trasforma i Gemelli spaventati in una bomba a orologeria da cui è meglio stare alla larga.

    E quale potrebbe essere la prossima paura ricorrente di qualcuno di questo segno? Molto facile! Sono umani travestiti, che si vestono in un modo bizzarro e di solito si tingono di rosso il naso. Hai bisogno di più indizi? Certo che no … Sono i pagliacci!Mai, MAI, provare a fare uno scherzo a un Gemelli travestito da clown, altrimenti la coulrofobia farà emergere il suo lato oscuro e pagherai a caro prezzo le conseguenze delle tue azioni.

    CANCRO: Aticifobia ed eremofobia

    Il dolce Cancro basa le sue paure su aspetti meno banali e concetti un po ‘più profondi rispetto agli altri Zodiacali. In effetti, non si faranno prendere dal panico per le cose tangibili, ma temeranno piuttosto concetti astratti come i sentimenti. Pertanto, se il Cancro è il tuo sovrano e ti chiedi quale sia la più grande paura di ogni segno zodiacale, devi prima imparare a vedere oltre quello degli altri mortali , e sarà allora che otterrai la risposta.

    Eremofobia Questo è il nome tecnico dato all’atroce paura di essere lasciato solo, che è ciò che può terrorizzare di più qualcuno con un carattere così familiare e protettivo come il Cancro. Le persone di questo segno hanno bisogno di sentire continuamente l’amore e il riconoscimento dei loro cari, e per loro una vita senza coccole o compagnia è assolutamente priva di significato.

    Ma l’eremofobia non è l’unica cosa che impedisce al Cancro di dormire, poiché c’è qualcos’altro che non solo li spaventa, ma li fa anche diventare esseri arrabbiati e incontrollabili: il fallimento. Sì, amici, questo zodiaco è anche solitamente vittima dell’aticifobia, che si configura come un rifiuto totale e assoluto del disastro.

    LEONE: scotofobia e acquafobia

    Il Leone è un segno leggermente più prevedibile rispetto al resto degli zodiacali. In effetti, è solo necessario studiare un po ‘la loro natura più elementare per avere un’idea abbastanza chiara di quali cose possono togliere il singhiozzo ai loro governanti. Pertanto, se vuoi sapere qual è la tua più grande paura in base al tuo segno zodiacale, o perché sei un Leone o perché sei interessato a qualcuno che lo è, devi solo continuare a leggere!

    A prima vista, può sembrare che il leone feroce non abbia assolutamente paura di nulla. Ma non dobbiamo dimenticare che, quando ci troviamo di fronte a una situazione che fa scattare l’interruttore nel nostro sistema di sopravvivenza, diventiamo minuscoli come topi spaventati, ed è proprio quello che succede al Leone: la bestia si trasforma in un dolcissimo gattino. E qual è il più rifiuto di questo felino domestico? Acqua! Quindi, il re della savana è particolarmente avverso a questo elemento, che è anche il suo opposto per eccellenza.

    Ma mentre l’idrofobia corrisponde più a un sentimento di repulsione, c’è qualcosa che è la peggiore paura di un Leone, e ha a che fare con la luce che irradia dalle profondità del suo essere: l’atroce paura del buio, conosciuto anche come nictofobia o scotofobia.

    VERGINE: Misofobia e bromidrosifobia

    Quando si tratta delle ragioni che portano alla paura, la Vergine è configurata come il segno più elegante dell’intero zodiaco. Per questo motivo, le loro più grandi paure saranno strettamente legate a una delle caratteristiche più importanti della personalità di qualcuno di questo segno: la loro adorazione per la vita sana, l’ordine e l’igiene.

    In altre parole, se quando abbiamo parlato dei Gemelli, li abbiamo identificati con i tratti dell’infanzia, con la Vergine ci troviamo di fronte alla madre di tutti gli Zodiacali , poiché è sempre consapevole che tutto è al suo posto ed è esattamente uguale a lo aveva previsto. Proprio per questo motivo, la sua paura più grande e più temuta è popolarmente conosciuta come misofobia o rupofobia, che è una totale avversione allo sporco.

    Indiscutibilmente, quella rigidità si trasmette anche all’aspetto che le persone offrono, quindi la seconda peggiore paura è l’odore del corpo, noto anche come bromidrosifobia. Anche così, non possiamo cadere nell’errore di pensare che questa fobia perda la battaglia in termini di importanza, perché in realtà può irritare un sovrano della Vergine tanto quanto il disordine e la sporcizia.

    BILANCIA: Obidiofobia e sonnifobia

    Chi direbbe che la Bilancia, segno dell’equilibrio, possa perdere forma (e anche la testa) per cose che possono interessare anche altri mortali. Nemmeno la sua predilezione per la bellezza e l’armonia è in grado di affrontare i suoi demoni e impedirgli di cadere in questa sensazione spiacevole e spiacevole, che fa diventare i governanti della Vergine incostanti e molto più sensibili del solito.

    E qual è la peggiore paura che questo segno zodiacale possa provare? Perché nemmeno la diplomazia può proteggerti dagli esseri che ti fanno perdere completamente il controllo: i serpenti. Trattandosi di un segno d’aria che solitamente ama stare tra le nuvole, non potrà mai sostenere un animale che striscia continuamente sul terreno, e ciò senza tener conto che è l’animale che simboleggia il male e il peccato originale, qualcosa che non ha posto nel cuore gentile e gentile della Bilancia.

    Tuttavia, questo Zodiaco ha una fobia un po ‘più curiosa di quella dei serpenti, che di solito è una paura molto più comune. Essendo un segno così socievole che adora profondamente la notte, le feste e gli eccessi, a volte puoi provare il terrore di qualcosa di fondamentale e necessario come … Dormire! Anche se sembra un concetto da fantascienza, alcuni Bilancia soffrono di sonnifobia, perché sentono che il tempo che trascorrono dormendo è tempo sprecato! Cosa ti sembra da pazzi? Bene, in realtà è reale come la vita stessa!

    SCORPIONE: Glossofobia e ornitofobia

    Diciamo sempre che lo Scorpione è un segno eccentrico che ha una parte oscura, ma è che queste caratteristiche configurano, appunto, l’asse centrale su cui si basa il resto della sua personalità. Siamo di fronte a un essere molto originale, alcuni potrebbero persino definirlo raro , e questi tratti saranno la chiave per determinare qual è la peggiore paura che può provare un sovrano di questo segno zodiacale.

    Lo Scorpione è un segno di contraddizioni e le sue paure lo rendono molto chiaro e chiaro. Per questo, pur essendo talk show divertenti e interessanti, l’idea di parlare in pubblico li lascia praticamente paralizzati , rendendoli vittime della temuta glossofobia.

    Ma non solo quello. Ed è che l’animale che li rappresenta trasferisce alcune delle sue caratteristiche, inclusa parte delle sue paure, motivo per cui molti Scorpioni sono terrorizzati quando sono relativamente vicini a un uccello. E sebbene l’ornitofobia produca spesso risate in coloro che non ne soffrono, coloro che ne soffrono possono sentirsi veramente disperati.

    SAGITTARIO: Thanatofobia ed ergofobia

    Nemmeno la rappresentazione stessa dell’intensità è in grado di combattere uno dei sentimenti più antichi e radicati che noi esseri umani abbiamo. Il Sagittario è anche mortale, e come tale sa cosa comporta il panico, una sensazione che non è affatto piacevole da provare. Se vuoi sapere qual è la più grande paura di ogni segno zodiacale e ti interessa conoscere il Sagittario, ora te lo diremo!

    Per qualcuno con una così grande vitalità e un’energia così insaziabile, c’è un’ombra che funge da minaccia dal primo momento in cui calpesta questo mondo e inizia ad acquisire coscienza: la tanatofobia, o che è lo stesso, la paura di morire. Un Sagittario sente che qualsiasi vita, non importa quanto durerà, sarà breve e sentirà che gli manca il tempo per sperimentare tutto ciò che vorrebbe. Anche se bisogna ammettere che questa fobia è abbastanza comune ai nostri tempi.

    E qual è un’altra caratteristica che definisce perfettamente qualcuno di questo segno? Quello dell’amore per la libertà, motivo per cui i governanti di questo zodiaco sono persone suscettibili di soffrire di quella che è comunemente nota come ergofobia, che è una sensazione di rifiuto assoluto del lavoro. E cioè, chi può godersi una vita piena di libertà e avventura, se viene ridotto in schiavitù a causa della routine imposta dell’andare in ufficio? Forse potrebbe farlo un Capricorno, ma è chiaro che non è il caso del Sagittario!

    CAPRICORNO: Nosofobia e aerofobia

    Il segno più ambizioso e stabile della ruota dello zodiaco avrà meno problemi a controllare i suoi nervi in situazioni di stress, anche se ciò non gli salverà da un brutto momento in certe situazioni. Il Capricorno , infatti, ha un pot-pourri di cose da temere, alcune delle più rare, e altre, invece, più comuni tra le persone della nostra epoca.

    È noto che ci sono pochi esseri sulla faccia della Terra che sono più disciplinati e metodici del Capricorno. Il lavoro è la cosa più sacra per loro e la loro ambizione è il motore che li spinge verso l’alto e li avvicina all’apice del successo. Pertanto, è ovvio che le loro peggiori paure sono strettamente legate a questo campo e che ciò che temono di più è la possibilità di ammalarsi. Nosophobia è il suo nome tecnico ed è una delle idee che produce più angoscia e ansia.

    Tuttavia, e nonostante sia la peggiore, questa non è l’unica paura che il Capricorno nasconde dentro. Ed è che il fatto di essere un puro segno di terra, fa sì che i governanti di questo zodiaco non apprezzino l’idea di allontanarsi dal suolo . In altre parole, una delle più grandi paure di questo segno zodiacale è il volo, che è popolarmente noto come aerofobia.

    ACQUARIO: tripofobia e onirofobia

    Ci stiamo avvicinando alla fine della ruota, e ora è il turno dell’Acquario, uno degli Zodiacali con caratteristiche più buone. Con una fantasia che sfugge ai limiti del conosciuto, e uno slancio che molti vorrebbero avere, spesso soffrono di fobie rare o conosciute, sfoggiando la loro tipica originalità. Quindi di seguito vi mostriamo qual è la peggiore paura di questo segno zodiacale.

    Come abbiamo appena detto, la psiche dell’Acquario dà molto di sé, che è una moneta a doppia faccia che può rivoltarsi contro di te quando meno te lo aspetti. Per questo motivo, i loro sogni sono i più strani e possono persino rasentare la paranoia, facendo svegliare le loro vittime più stanche di quanto non fossero a letto. Per questo l’Acquario è un segno che negli anni sviluppa una paura rara ma veramente esasperante: l’onirofobia , che è la paura persistente, esagerata e ingiustificata del sognare.

    E proprio a causa della complessità mentale di questo essere, un altro dei problemi che minacciano gli Acquari è la tripofobia, una sensazione di repulsione assoluta verso figure geometriche ripetute, o verso una serie di buchi, buchi o lacune. Sebbene sia vero che questo tipo di problema abbia un’evidente funzione evolutiva, e che sia un modo efficace per garantire la sopravvivenza, non si può negare che soffrirne deve essere il più fastidioso.

    PESCI: Misofonia e mnemofobia

    E finalmente arriviamo alla fine del cerchio. I Pesci, una persona fatta di cuore puro, di solito sono molto più fragili e spaventosi del resto dei segni, anche se ciò non significa che abbiano persino paura della loro ombra. Le fobie dei pesci , infatti, trascendono il terreno e penetrano nel mondo dei sensi, agitandoli dall’interno e provocando loro grandi e angosciosi disagi. Vuoi sapere qual è la peggiore paura di qualcuno del segno zodiacale Pesci? Bene leggilo qui sotto!

    Uno dei problemi più identificativi ed evidenti di questo zodiacale ha a che fare con un atroce panico nei confronti dei ricordi del passato. Questa paura, che si chiama mnemofobia, è strettamente legata al carattere sensibile e vulnerabile dei Pesci, che trovano difficile sbarazzarsi dei sentimenti di nostalgia e tristezza che li induce a ricordare quelle cose e le persone del passato che, purtroppo , non torneranno.

    L’altra fobia che è abbastanza comune tra i governanti dei Pesci ha a che fare con un’anomalia del sistema nervoso centrale e con il senso dell’udito. Pertanto, la misofonia è un disturbo che rende il malato intollerante ad alcuni suoni ripetitivi quotidiani (come masticare, succhiare o persino respirare) e che a volte include anche vari elementi visivi. Quando una persona soffre di questa condizione, risponde in modo irrazionale a questi tipi di stimoli e il suo corpo reagisce come se fosse in una situazione di pericolo imminente e dovesse lottare per sopravvivere.