lunedì - 4 Luglio - 2022
More

    Ecco le vitamine per eliminare le macchie sulla pelle

    Quando si oltrepassano i 50 anni, spesso, iniziano ad evidenziarsi sempre di più le imperfezioni della pelle e oltre alle rughe, la pelle inizia a perdere consistenza e a cedere, oltre che ad ombreggiarsi.
    Le macchie della pelle sono uno dei più frequenti segni dell’invecchiamento, ma possono comparire anche ai più giovani per una serie di fattori diversi. In questo articolo ti suggeriamo quali sono le vitamine da prendere per eliminare le macchie della pelle.

    Pur essendo difficili da eliminare, soprattutto quando sono dovute all’età, le macchie della pelle possono essere prevenute e attenuate con alcune vitamine.

    - Advertisement -

    Le macchie della pelle possono comparire anche per via di un’esposizione prolungata al sole e per fattori ormonali. Le vitamine che ti elenchiamo di seguito possono essere molto utili ad attenuare le macchie della pelle.

    Vitamina E

    È uno stimolante che migliora la circolazione e aiuta a combattere l’invecchiamento prevenendo le linee di espressione. Si può applicare il contenuto delle capsule di vitamina E direttamente sul viso usando le dita (dopo aver lavato bene le mani).

    Gli alimenti più ricchi di vitamina E sono: oli vegetali, frutta secca, legumi e pesce.

    Vitamina C

    Ricca di antiossidanti, protegge la pelle dai raggi del sole e previene i segni dell’invecchiamento.

    Puoi applicare il contenuto delle capsule di vitamina C direttamente sulla pelle, oppure aumentare il consumo di cibi ricchi di questa vitamina.

    Gli alimenti più ricchi di vitamina C sono: limone, arancia, ananas, kiwi e fragole.

    Vitamina B

    Conosciuta per la sua capacità i dare energia al corpo, la vitamina B è eccellente anche per la salute e l’aspetto della pelle.

    Applica il contenuto di una capsula di vitamina B direttamente sulla pelle, effettuando dei leggeri massaggi con le mani pulite.

    I cibi ricchi di vitamina B sono: uova, salmone, carne, latte e fagioli.

    Queste sono le vitamine per eliminare le macchie della pelle, ma ricorda di applicare sempre un protettore solare prima di uscire di casa, anche quando non c’è sole.