giovedì - 25 Aprile - 2024
More

    Questa semplice soluzione rimuove il dolore ai piedi in 20 minuti!

    Il dolore ai piedi può essere il risultato di esercizio fisico, scarpe scomode o muscoli e articolazioni tesi. Indipendentemente dal fatto che il dolore sia nel tallone, nell’arco del piede o nelle dita dei piedi, lasciarlo andare può far peggiorare il dolore e può essere estremamente fastidioso per tutto il giorno. Se provi dolore ai piedi , un pediluvio allevia il sale Epsom e l’aceto di mele può aiutarti a lenire il dolore !

    Acqua calda

    - Advertisement -

    L’acqua calda è stata usata per secoli come metodo di guarigione in molte culture. Le sorgenti termali sono considerate un toccasana in diversi paesi, grazie ai loro effetti calmanti. L’acqua calda rilassa i muscoli, allevia lo stress e la tensione e favorisce la circolazione per una migliore salute. Funziona allentando la compressione delle articolazioni, creando più spazio tra di loro per garantire che non si macinino insieme, il che può facilmente causare dolore. Quando si utilizza l’acqua calda per lenire e rilassarsi, non dovrebbe superare troppo la temperatura interna del corpo. Una temperatura dell’acqua inferiore a 102 gradi Fahrenheit è la migliore. Se l’acqua è troppo calda, può aumentare la pressione sanguigna del corpo e mettere a dura prova il cuore.

    Sali di Epsom

    I sali di Epsom sono ricchi di magnesio, che aiuta il corpo a rilassarsi e disintossicarsi, consentendo al tempo stesso al calcio di funzionare efficacemente nel corpo. I sali di Epsom contengono anche solfati. Quando bilanciati con il magnesio, i solfati lavorano nel corpo per:

    • Migliora la salute del cuore riducendo i battiti cardiaci irregolari
    • Prevenire l’indurimento delle arterie
    • Riduce i coaguli di sangue e abbassa la pressione sanguigna
    • Migliora la capacità del corpo di utilizzare l’insulina
    • Elimina le tossine ei metalli pesanti dalle cellule per alleviare il dolore muscolare
    • Migliora la funzione nervosa regolando gli elettroliti
    • Alleviare lo stress reintegrando il magnesio nel corpo, che è necessario affinché il corpo produca quantità adeguate di serotonina, una sostanza chimica che eleva l’umore nel cervello
    • Riduci l’infiammazione per alleviare il dolore causato dai muscoli angusti
    Aceto di sidro di mele

    I benefici per la salute dell’aceto di mele sono numerosi. Oltre a favorire una corretta digestione, lenire il mal di gola, eliminare l’acne, sbiancare i denti ed eliminare l’alitosi, aiuta a ridurre i crampi alle gambe. I crampi possono essere un segno che il corpo è povero di potassio. L’aceto di mele aiuta ad aumentare i livelli di potassio del corpo. È anche antimicotico, idratante e riduce l’odore dei piedi.

    Se soffri di odore di piede o piede d’atleta, mettere l’ aceto di sidro di mele nel pediluvio aiuterà ad abbattere i funghi ed eliminare l’odore sgradevole. Aiuterà anche ad ammorbidire i piedi e lenire la pelle dura, secca o screpolata. Strofinare i piedi durante il pediluvio aiuterà a rimuovere le cellule morte della pelle e ad ammorbidire la ruvidità.

    Ingredienti

    • Mezzo litro di acqua calda
    • Due tazze di aceto di mele
    • Mezza tazza di sale Epsom

    Indicazioni

    1. Mescola tutti gli ingredienti in una grande ciotola o vasca.
    2. Metti i piedi nell’acqua e tienili lì finché l’acqua non diventa fredda.
    3. Usa il pediluvio una volta alla settimana per ottenere i migliori risultati.