giovedì - 11 Agosto - 2022
More

    Cosa fare quando le persone giocano con i tuoi sentimenti

    Ci sono persone che incontriamo nella nostra vita che se ne vanno così come vengono, ma ci lasciano sempre un apprendistato, anche se a volte può essere accompagnato da qualche graffio al cuore.

    L’ amore non finisce sempre bene, ma è una storia che ci raccontano pochi film al cinema. Ci sono persone che incontriamo nella nostra vita che se ne vanno come vengono, ma ci lasciano sempre un apprendistato , anche se a volte può essere accompagnato da qualche graffio sul cuore.

    Chi non ha mai sentito di “giocare” con i propri sentimenti? Sebbene fosse l’adolescenza, abbiamo tutti una storia di amore non corrisposto, o di qualche ferita che si è rimarginata ma ha lasciato la sua cicatrice.

    - Advertisement -

    Spesso quando siamo innamorati ci sentiamo più vulnerabili perché tutti i nostri sentimenti sono in superficie. Pertanto, se qualcuno ci ferisce in quel momento in cui apriamo i nostri cuori, lo sentiamo come un dolore molto intenso.

    Sebbene non possiamo “proteggerci” dal mal d’amore, possiamo imparare a riconoscere le persone che spesso giocano con i sentimenti degli altri. Che non significano necessariamente che sono persone cattive o che lo fanno con cattive intenzioni; ma l’importante è che non ci danneggino.

    Per evitare che ciò accada a te, la cosa migliore che puoi fare è rafforzare la tua autostima. Questo ti aiuterà a stare più attento a non essere attratto da persone che potrebbero farti del male. Senti di meritare tutto il bene e il positivo, e nella relazione che ti ferisce, esci il prima possibile o chiedi aiuto.

    Se sei già con qualcuno che ritieni stia giocando con te anche se non è a causa della sua stessa confusione:

    Taglia il prima possibile

    Sii deciso. In alcuni momenti è necessario. La cosa principale sarà sempre che ti prendi cura di te stesso. Se l’altra persona deve percorrere una certa distanza per smettere di giocare con i tuoi sentimenti, non puoi aiutarla. Se decidi di farlo, tornerà in modo nutriente e indolore per te.

    Non giustificarlo

    Se qualcosa ti ferisce, non cercare di giustificarlo o capirlo. Questo a volte ci confonde. È molto più semplice: se qualcuno ti ama bene, non giocherà con i tuoi sentimenti, lo rispetterà come fa con te.

    Fai le cose per te

    L’autostima è molto più importante di quanto pensi in un partner. Più sei sicuro con te stesso, meno spazio lascerai all’altro per “giocare” con ciò che senti. Sarai più fermo e radicato in ciò in cui credi e scoprirai più facilmente quando qualcuno vuole prenderlo in giro o non prenderlo come ti aspetteresti.

    Sii autocritico

    Ultimo, e non meno importante, è che nel caso in cui prendi un record di te stesso. Ci sono momenti in cui pensiamo che giochino con i nostri sentimenti, ma può essere dovuto ad altre cose, come mancanza di chiarezza per comunicare, insicurezza personale, differenza in ciò che ognuno si aspetta dalla relazione, ecc. Sarebbe anche utile se lo rivedessi come parte del tuo lavoro di crescita personale.