giovedì - 28 Marzo - 2024
More

    5 elettrodomestici che consumano energia anche quando sono spenti

    Sapevi che gli elettrodomestici possono consumare energia anche quando non sono accesi?

    Abbiamo svolto alcune ricerche e ha scoperto quali dispositivi continuano a sprecare energia anche dopo essere stati spenti.

    - Advertisement -
    Un caricabatterie senza telefono

    Un caricabatterie lasciato nella presa continua a consumare energia anche quando non è collegato alcun dispositivo . La potenza è minima, quindi non colpisce troppo il nostro portafoglio.

    Un sintonizzatore TV digitale

    I sintonizzatori TV continuano a funzionare dopo che li spegni e sprecano fino a $ 22 di energia all’anno.

    La maggior parte di noi non si preoccupa nemmeno di mettere i nostri sintonizzatori in modalità standby, pensando che spegnere la TV sia sufficiente. Ciò si traduce in 5 volte il costo.

    TV

    Sapevi che premendo il pulsante di accensione si manda il televisore in modalità standby, non lo si spegne , vero? Questo consuma circa $ 25 di energia all’anno.

    PC e laptop

    Anche spenti, PC e laptop continuano a funzionare. Ecco perché quando li scolleghi, puoi risparmiare fino a $ 100 all’anno.

    Chi lascia la propria macchina in modalità standby può moltiplicare questo importo per 1,5.

    Dispositivi con timer

    Un dettaglio così poco notato come un timer funzionante può dirti che il dispositivo è ancora acceso. Scollegando un tale apparecchio, risparmi fino a $ 114 all’anno.

    Dovresti scollegarli?

    Alcuni potrebbero pensare che le somme di cui sopra siano piccole, mentre altri rimarrebbero colpiti.

    In ogni caso, vale comunque la pena scollegare i dispositivi: uno sbalzo di tensione imprevisto potrebbe lasciarti senza un soldo con un’intera casa di elettrodomestici bruciati.