venerdì - 19 Aprile - 2024
More

    6 piante d’appartamento che profumeranno senza sosta ogni stanza della tua casa

    Utilizzare diffusori di profumi in casa è una valida alternativa che togliere i cattivi odori, ma secondo diversi studi, risultano essere dannosi per i polmoni. Tuttavia, questo non significa che non possiamo cambiare in meglio l’odore della casa senza rischi: questa è una delle tante cose in cui le piante d’appartamento possono aiutarci.

    Desideriamo offrirti validi consigli affinchè tu possa godere di deliziose fragranze a casa in sicurezza, motivo per cui abbiamo trovato queste 6 fantastiche piante d’appartamento che ti aiuteranno in questo scopo.

    - Advertisement -

    Hoya


    Chiamata anche pianta di cera o fiore di porcellana, la hoya ha un odore gradevole e dolce. Ad esempio, molte persone scoprono che Hoya carnosa odora di cioccolato o vaniglia e l’odore di Hoya kentiana ricorda loro il burro. Non è difficile prendersene cura: la pianta è adatta anche ai principianti. Assicurati di mantenere il terreno umido ed evita la luce solare diretta sulle foglie.

    Geranio profumato

    Queste piante emettono odori variabili quando le tocchi. E la varietà delle loro fragranze è davvero impressionante: i gerani dalle foglie profumate possono odorare di limoni, cioccolato, rose, zenzero e altro ancora. Richiedono molta luce solare e terreno umido per prosperare.

    Gelsomino

    Oltre ai loro bellissimi fiori bianchi a forma di stella, questa pianta ha una deliziosa fragranza dolce, che è particolarmente evidente durante la notte. Il gelsomino cresce più velocemente se esposto alla luce solare, quindi portalo fuori di tanto in tanto durante l’estate e tienilo vicino a una finestra esposta a sud. Inoltre, mantieni il terreno umido ma non bagnato.

    Origano 

    L’origano cubano, che a volte è anche chiamato menta messicana, non è né origano né menta. Questa è una bella pianta con foglie vellutate che puoi apprezzare non solo per il suo piacevole profumo di menta, ma puoi anche usarla fresca o essiccata per cucinare. L’origano cubano cresce meglio vicino a una finestra soleggiata se lo innaffi circa una volta alla settimana.

    Gardenia

    Le gardenie, essendo una delle piante più profumate con un profumo floreale distinto, hanno un meritato posto nel cuore di molti giardinieri. Ha splendidi fiori bianchi e foglie verdi lucide, tuttavia, può essere difficile da curare. Tra le molte condizioni che richiedono ci sono umidità moderata, temperature piuttosto fresche e molta luce.

    Lavanda

    Anche se questa non è una pianta d’appartamento molto comune, coltivare la lavanda in casa può portarti molti benefici. I suoi fiori viola sono meravigliosi e l’odore che dà alla tua casa è difficile da non apprezzare.

    Inoltre, la pianta viene spesso utilizzata in aromaterapia e può aiutarti a ridurre lo stress. Anche se prendersene cura potrebbe riportarti un po ‘di quello stress (ha bisogno di molta luce e la giusta quantità di acqua), ne vale comunque la pena.