giovedì - 25 Aprile - 2024
More

    Gli uomini con la barba sono più infedeli, secondo gli studi

    Gli uomini barbuti possono sembrare molto attraenti per noi, ma secondo la scienza hanno la tendenza all’infedeltà e sono più propensi a litigare con il loro partner.

    L’infedeltà è una delle questioni più complicate nelle relazioni e gli scienziati hanno cercato di scoprire quali fattori possono influenzare questo tipo di comportamento. Una delle scoperte più recenti suggerisce che gli uomini barbuti hanno maggiori probabilità di tradire i loro partner rispetto agli altri.

    Gli uomini con la barba possono sembrarci molto attraenti , ma lo sapevi che è dimostrato che fino al 47% degli uomini con la barba è infedele ? Sono anche più propensi a litigare con il loro partner.

    - Advertisement -

    Uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Evolution and Human Behavior afferma che la tendenza delle donne a guardare gli uomini con barbe folte e peli sul petto è perché l’istinto ci dice che sono in grado di riprodurre e proteggere la loro famiglia . Qualcosa come un “maschio alfa”.

    Gli uomini barbuti hanno maggiori probabilità di combattere, nella loro ansia di marcare il territorio e dimostrare superiorità

    Ma si scopre anche che gli uomini con la barba, oltre a tendere all’infedeltà, sono più problematici, poiché sono più propensi a combattere, nella loro ansia di marcare territori e dimostrare superiorità sugli altri.

    Il 45% degli uomini barbuti che hanno partecipato allo studio ha rivelato di aver iniziato una rissa e il 40% ha ammesso di aver rotto o rubato cose, in un impeto di rabbia.

    Il sondaggio britannico indica che il 65% delle donne che hanno partecipato ha espresso la propria attrazione per questo tipo di uomini, ma ha anche indicato di avere paura di entrare in una relazione seria con loro. Inoltre, il 44% ha indicato che non sembra igienico avere così tanti peli sul viso.

    Una conclusione simile è stata ottenuta da uno studio condotto dall’Università di Oxford , che ha indicato che la barba è sinonimo di aggressività e poca educazione. La ricerca dell’Università del New South Wales ha anche confermato che gli uomini con la barba ricevono maggiore attenzione dalle donne.

    Senza dubbio, ciò che attrae la stragrande maggioranza quando vede un bel ragazzo con la barba è l’atteggiamento e la fiducia che proietta. La cosa brutta è che gli studi dimostrano comportamenti di infedeltà ben supportati.