venerdì - 19 Aprile - 2024
More

    7 cose che le persone felici fanno in modo diverso

    Le persone che si sentono felici tendono ad applicare quotidianamente abitudini positive. Qui ne condividiamo sette.

    Il desiderio di raggiungere la felicità e mantenerla per tutta la vita è qualcosa che vediamo spesso nei film, nei libri, nella musica e in altre forme d’arte. Ma come si ottiene effettivamente? Questa domanda è stata un vero mistero per milioni di persone in tutto il mondo.

    Sebbene ogni persona svilupperà il proprio percorso, la scrittrice Sonja Lyubomirsky, autrice di “The How of Happiness: A New Approach to Achieving the Life You Want”, sottolinea che le persone felici hanno certe abitudini quotidiane che contribuiscono a creare uno stato d’animo armonioso e pacifico.

    - Advertisement -

    Queste sono sette abitudini di persone felici, descritte da Lyubomirsky, che tutti noi possiamo mettere in pratica oggi.

    Apprezzano

    Apprezzare ciò che hai aumenterà il suo valore, anche se è solo per te…ma è quello che conta! Il valore del materiale o dell’immateriale ha senso solo per chi lo vuole e lo apprezza. Sii grato per quello che hai e per tutto ciò che ti ha portato alla vita che hai oggi.

    Sono gentili

    Svolgere compiti che ci piacciono e ci fanno sentire bene rilascia serotonina, una delle sostanze responsabili della felicità. Aiutare disinteressatamente è un ottimo modo per sentirsi bene.

    Loro sanno perdonare

    Il cervello non può distinguere tra emozioni passate e presenti. Quando odi qualcuno, il pensiero è continuo e genera molte emozioni negative e tossiche per il tuo stesso benessere. Lasciar andare i sentimenti negativi che ci affondano è uno dei modi migliori per avvicinarsi alla felicità.

    Prendono sul serio i loro obiettivi

    L’impegno è un’azione dotata di una forza molto potente. Impegnandosi, non c’è altra scelta che farlo sempre con entusiasmo e perseveranza.

    Si prendono cura del proprio corpo

    L’energia mentale dipende fortemente dallo stato del nostro corpo. Se non ti senti bene fisicamente, sarà quasi impossibile sentirti bene mentalmente. Sarà difficile per te organizzare i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti e dare un senso alla tua vita. Inoltre, l’attività fisica regola e aumenta i livelli di felicità nelle persone con depressione.

    Scorrono

    È uno stato in cui il tempo sembra essersi fermato e di solito si verifica quando diventi tutt’uno con un impegno o una situazione piacevole. In questo stato nulla distrae o compete per la tua attenzione, ma sei completamente concentrato sul tuo compito.

    Socializzano

    Le persone più felici del pianeta sono quelle che hanno relazioni personali profonde e importanti. Siamo esseri sociali e abbiamo bisogno del contatto con gli altri per sentirci emotivamente stabili.