venerdì - 21 Giugno - 2024
More

    Sposa collassa e muore durante il suo matrimonio: il futuro marito e i genitori la “sostituiscono” con la sorella

    È stato tutto assurdo, mia sorella minore si sposava in una stanza e in quella di fianco giaceva il corpo senza vita di mia sorella maggiore”, queste le parole del fratello delle ragazze (una appena deceduta e l’altra costretta ad un matrimonio forzato) che ha raccontato ai giornalistici del Times of India cosa è realmente accaduto.

    Sposa muore e la sostituiscono con la sorella durante la cerimonia

    - Advertisement -

    La sposa è morta durante la cerimonia nuziale e i familiari l’hanno sostituita con la sorella minore. Una storia agghiacciante che arriva dall’India.

    Surabhi è morta in seguito a un infarto improvviso mentre stava scambiando le ghirlande nuziali con lo sposo Manoj. Sul posto è stato chiamato un medico per tentare le manovre di soccorso, ma una volta arrivato ha potuto soltanto constatare il decesso della ragazza. I familiari, poco dopo l’accaduto, hanno concordato di ripristinare l’antica usanza di “sostituire” la sposa defunta con la sorella. Terribile il racconto della cerimonia interrotta, con la madre di Surabhi che chiedeva urlando una soluzione per permettere lo sposalizio.

    Nisha, la sorella più giovane della sposa, ha dovuto prendere il suo posto nonostante fosse ancora in lutto. Il tutto è stato deciso dalle famiglie dei due sposi. Il fratello di Surbhi ha definito la scelta “difficile, soprattutto perché c’era una ragazza che si stava preparando per un matrimonio e un cadavere nell’altra stanza”. Della reazione di sua madre poi ha detto: “Non sapeva cosa fare. Era molto addolorata per mia sorella, ma lo era anche per il matrimonio interrotto. Per lei è stata una situazione emotivamente difficile che non l’ha lasciata indifferente”.

    Nonostante quanto dichiarato dal fratello della vittima, l’accaduto ha suscitato una serie di reazioni indignate sui social: secondo i racconti, il cadavere della defunta è stato messo in una stanza fino al termine della cerimonia nuziale della sorella. Soltanto dopo sarebbero stati avviati i riti funebri.