lunedì - 4 Luglio - 2022
More

    Sapete da dove viene la carne venduta da Eurospin? Sorprendente…

    Sapete da dove viene la carne venduta da Eurospin? Probabilmente resterete stupiti

    Eurospin è uno dei discount che vende prodotti di qualità, prodotti da grandi aziende ma con nomi diversi, mascherati. Il costo più basso dei prodotti scende anche perchè non sono reclamizzati dai grandi colossi della pubblicità.

    - Advertisement -

    Si tratta di prodotti realizzati da aziende leader del settore alimentare e non solo, come ad esempio Colussi, Parmalat, Giovanni Rana, Wella, Dixan eccetera, ma rivenduti sotto un altro marchio, con un confezionamento diverso e a prezzi decisamente più bassi.

    In molti prodotti infatti è possibile notare come sull’etichetta, nel retro, ci sia riportato il vero stabilimento di produzione, diverso dal marchio riportato sulla parte anteriore della confezione. Per capire, facciamo un esempio reale: il marchio famoso “Bauli” produce i croissant per il sottomarchio “Dolciando”.

    Non sempre la differenza di prezzo influisce nella qualità di un prodotto. Questo è il caso di Eurospin, che tra tutto l’assortimento vende prodotti di alta qualità, realizzati da colossi del settore alimentare, ad un prezzo altamente competitivo.
    Il motivo dei prezzi bassi può essere spiegato prendendo in considerazione alcuni fattori.

    Le aziende che forniscono la carne e gli affettati per Eurospin

     

    Come sopra citato, basta leggere sul retro le etichette dei prodotti Eurospin, nell’area dedicata al produttore, per scoprire che sono di qualità, realizzati da aziende leader in Italia.
    Oggi andiamo alla scoperta di alcune tipologie di carni e di affettati venduti da Eurospin e sveleremo i colossi del settore alimentare che li producono.

    Per quanto riguarda le carni confezionate, sia bianche che rosse, Eurospin ha sempre specificato, sia sulle confezioni che sul sito ufficiale, che le loro carni provengono solo ed esclusivamente da allevamenti italiani. Ovviamente ogni punto vendita potrebbe avere un diverso fornitore in base alla posizione geografica, ma la cosa sicura è che trattasi di carni italiane, e questo è già un grande vantaggio.

    Tuttavia ci sono anche altri tipi di carni e affettati che, come molti altri prodotti, vengono realizzati da aziende leader e rivendute sugli scaffali Eurospin sotto “altre vesti”. Questi sono:

    -La Mortadella in vaschetta LA BOTTEGA DEL GUSTO è prodotta da Fiorucci;

    -Il Prosciutto cotto in vaschetta LA BOTTEGA DEL GUSTO è prodotto da Raspini;

    -La Carne in Gelatina “Il buon Pascolo” di Eurospin viene prodotta da Montana;

    -Il Prosciutto e il Salame Milano (a fette, in vaschetta) LA BOTTEGA DEL GUSTO sono prodotti da Grandi Salumifici Italiani (Casa Modena);

    -I Wursteloni TOBIAS (x3 pollo e tacchino e farciti) sono prodotti da AIA;

    -I Wurstel Tobias da 4 sono prodotti da Amadori.